26 ottobre 2011

zuppa di pollo

chicken soup by 0o_irene_o0
chicken soup, a photo by 0o_irene_o0 on Flickr.

Questo è uno di quei piatti che mi fa tornare subito bambina, appena ne mangio un po' chiudo gli occhi ed è come se mia mamma mi stesse accarezzando la testa...

Perfetta per le giornate fredissime oppure quando uno vuole tirarsi un po' su perchè si è malati o depressi, davvero!!

Purtroppo è poco conosciuta in Italia ma è semplicissima da fare. Le quantità e il tipo di verdure sono assolutamente variabili a seconda dei gusti. Io la faccio così:

(4 porzioni)

Lavate 2 fusi e 2 coscie di pollo, metteteli in una casseruola con abbondante acqua, aggiungete mezza cipolla, 2 patate grandi e 4 carote tagliate a dadi, sale e prezzemolo.

Lasciate cuocere a fuoco medio per mezz'ora. Dopo aggiungete 200gr di riso e dei ceci già cotti, lasciate bollire ancora per 17 minuti et voilà!

Giusto prima di assaporarlo io ci metto giusto un goccino di limone...In Messico aggiungevo delle tortillas appena scaldate tagliate a pezzetti, questo sarebbe proprio il mio massimo.

E' talmente semplice che forse sarete scettici ma vi invito a provarla, poi diteci cosa ne pensate pero'!

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...