17 novembre 2011

DIY: un giardino nella cameretta

Per decorare la cameretta di Frida volevo ricreare un giardino con tanti fiori. Dopo aver cercato tantissime immagini ho trovato questa:


mi ha colpito per la sua semplicità, mi è piaciuto molto l'effetto "schizzo" e la nota di colore del cerchio arancione.

L'ho reinterpretato in modo più colorato:


ecco i passi per realizzarlo:

flower power bedroom by 0o_irene_o0
flower power bedroom, a photo by 0o_irene_o0 on Flickr.

1_ occorrono colori acrilici, pennelli di varie misure, contenitori di plastica per mescolare i colori, scotch di carta per fasciare lo zoccolo e non sporcarlo, giornali per proteggere il pavimento e acqua per diluire la pittura.

2_ diluite la pittura acrilica in poca acqua, iniziate con gli steli dei fiori,

3_ date sfogo alla vostra immaginazione per la parte dei "petali"

4_ aggiungete un tocco di nero per dare profondità al disegno et voilà!

5_ io ho incollato delle farfalle di carta con diverse fantasie ma possono essere api o uccellini, a voi la scelta...

Lo si può realizzare in un pomeriggio e riempe subito la stanza di allegria!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...