18 gennaio 2012

House Tour: Christina & Daniele

Io e Millica vorremmo condividere con voi i segreti delle case genovesi, siamo affascinate da come le persone decorano e personalizzano le loro abitazioni.

Christina e Dani ci hanno aperto le porte di casa loro, eccola qua:


Il loro appartamento è decorato con tutte le cose che hanno collezionato nei loro numerosi viaggi per il mondo. Abbiamo chiesto a lei quale fosse il suo oggetto preferito e ci ha risposto "ogni pezzo ha un ricordo particolare, per cui tutto è speciale!", poi abbiamo posto a lui la stessa domanda e ha detto "la cosa più bella di questa casa è Christina"  che romantico!


Su ogni muro hanno appeso opere di tanti pittori diversi, in particolare la tela di un artista di New York che ha disegnato i bellissimi inviti del loro matrimonio. Ci ha molto colpito anche un disegno della Genova medioevale grande come una parete intera:


Il balcone ha una vista stupenda. Si respira l'aria antica di Genova ammirando i tetti delle case, torri e chiese del centro storico:



Come vi sembra questo antico lavandino in marmo? un pezzo unico e bellissimo, impreziosisce subito la cucina!


Ci sono molto piaciute le bandierine tibetane nel loro bagno. Hanno utilizzato anche qui il marmo per il piano del lavabo:


Un'altra bell'idea di questa casa è quella dei  contenitori fatti su misura lungo le scale che utilizzano come dispensa; anzi che avere delle ante per chiuderle, Christina ha pensato di realizzare delle chiusure in carta che si aprono sia dal basso che dall'alto. Brava Chris!


E come ultima chicca; il loro stupendo mini terrazzo segreto:

che vista!!

Grazie Christina e Dani!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...