2 febbraio 2012

vestiti adorabili: mamma 190

Vi presento Diana, un'architetto-mamma-sarta che un anno fa ha aperto il suo negozio on-line di oggetti da lei realizzati chiamato "mamma 190"

a photo by mamma190 on Flickr 
Le cose di mamma 190 sono stupende, mia figlia ha tanti dei suoi vestiti e io stessa ne ho regalato a praticamente tutti i figli dei nostri amici; sono fatti benissimo, con tessuti naturali e con dei colori divertenti e originali.

A Milano, dove abita e lavora, Diana compra le stoffe, disegna, taglia e cuce tutte le sue creazioni. Questa ragazza ha davvero talento e dietro ogni singolo capo c'è tanta passione ed accuratezza.

Ecco una mini-intervista per conoscerla meglio:

Cos’è mamma 190?


mamma190 è il fatto in casa, come le cose fatte dalla mamma, che sono sempre fatte con tanto amore e che assecondano i nostri desideri e, a volte, anche i nostri capricci.
 
Qual è la filosofia di mamma 190?

creare capi e oggetti di qualità fatti in casa per l'uso quotidiano, sia per vestirci che per giocare e anche lavorare. Non cerco cose complicate; più semplice ed essenziali sono, più mi piacciono. Scelgo materiali e cartamodelli dove la semplicità e confort siano i protagonisti. Un bambino quando gioca dev'essere comodo, contento, a suo agio. Tutte le cose fatte da mamma190 seguono questa premessa, anche le cose fate per gli adulti. 

Qual è la tua fonte d’ispirazione per le tue creazioni?

mia figlia, i suoi libri, i suoi giochi, i personaggi che le piacciono, il modo in cui construisce il suo spazio nel mondo. Mi ispirano anche altre artigiane, fotografie, libri, riviste a anche blog. Colleziono molte immagini che poi mi servono di spunto per far qualcosa.

Qui c'è una selezione di solo alcuni dei tantissimi prodotti di Diana, ci ho messo tantissimo a sceglierli perché mi piace tutto quello che fa!

some beautiful things by mamma190 by 0o_irene_o0
a photo by 0o_irene_o0 on Flickr.


ecco dove la trovate:


e-mail: mamma190@gmail.com



*IMPORTANTE*: per festeggiare il primo anniversario di mamma 190 c'è uno sconto del 10% su tutti i prodotti valido dal 2 al 5 febbraio 2012. Da non perdere. 

brava Diana e auguri per il primo anno di questa nuova e bellissima avventura!!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...