10 ottobre 2012

a proposito di erbe aromatiche...

Adoro le erbe aromatiche, mi piacce il loro profumo, come sono fatte, il conforto che donano...mi piace tutto di loro! Provo sempre di avercele in qualche modo nella mia vita di tutti giorni, quindi vorrei dedicare questo post alle mie care erbe aromatiche:

1) guardate questo bel lavoro, mi piacerebbe incorniciarlo e appenderlo su una delle mie pareti. Non sarebbe bello realizzare una cosa del genere? potrebbe essere un progetto per l'inverno...Ho trovato questo ricamo su pinterest.com con solo cercare la parola "herbs" (erbe aromatiche)



2) Un'illustrazione ad acquarello e matita. L'ho trovato sempre su pinterest, ma potete anche trovarlo sulla pagina web dell'artista Amy Borrell. Mi piace davvero e secondo me darebbe un tocco originale a una casa.




3) Un tip di cucina: potete mettere le erbe aromatiche fresche nelle vaschette per fare il ghiaccio e poi riempirli con olio d'oliva per poi congelarli, così quando ne avrete bisogno tirate fuori i cubetti e li sciogliete in una padella. In questo modo non butterete più via le erbe che vi avanzano! Ideale per risparmiare tempo in quelle sere quando c'è bisogno di fare tutto veloce e facilmente. 


4)  uscite e compratene un po' anche voi!



Buona giornata!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...