Mesi fa Millica mi ha fatto conoscere questo bellissimo libro pubblicato da IKEA:
ma non avevo realizzato quanto fosse una fonte d'ispirazione per me finchè l'ho comprato!
E' così poetico, le frasi, le fotografie e i progetti che si trovano all'interno sono stupendi...
Ho imparato che ci sono tante tante cose che si possono realizzare con la stoffa, non è necessario saper cucire, bastano pochi materiali e tanta immaginazione.
Avevo (e ho ancora) tante tante tante idee per la casa, e finalmente settimana scorsa ho messo mani all'opera e ho completato tre piccoli e veloci DIY:
- una casetta per mia figlia: ho fissato la stoffa ( comprata a IKEA of course) alla sommità del suo fasciatoio con la sparapunti per legno, poi ho ritagliato delle finestrelle et voilà! un piccolo rifugio che lei ADORA...
- dei portamatite per il mio studio: ho comprato degli strofinacci da cucina da Zara Home tanto tempo fa, non per utilizzarli come tali ma perchè la stoffa mi è piaciuta tantissimo, ecco che finalmente ho saputo come utilizzarli! ho semplicemente incollato la stoffa a dei barattoli di caffè, evvai con il riciclo!
- nuovi contenitori per le riviste: avevo dei portariviste di compensato ma non mi piacevano per niente, ecco come rivestendoli hanno cambiato completamente aspetto, adesso posso metterli nella libreria del soggiorno senza doverli nascondere...
con la stoffa potete dare vita nuova a molti oggetti, e anche crearne tanti nuovi. Ripeto: senza bisogno di avere una macchina da cucire!
Probabilmente tanti di voi lo sapevate già ma per me è stata davvero una rivelazione.
Buone creazioni!
Nessun commento:
Posta un commento