ok cari lettori, eccoci arrivati al Natale della bella stagione: Pasqua. Non che io sia una persona religiosa, è solo che qualunque scusa per fare decorazioni, festeggiare, cucinare e stare insieme agli amici è buona.
Anyway...noi ci stiamo già attrezzando, ho comprato chili di uova in attesa di essere decorate (Michela, aspettami), buttato giù il menù per il pranzo di domenica, trovato i cestini per le uova, realizzato i regalini per gli amichetti, acceso una candelina pregando di avere delle belle giornate...insomma, stiamo lavorando!
Il fatto è che mancano ancora un sacco di cose, e più guardo internet più me ne vengono in mente. Quindi condivido con voi un po' di idee che ho adorato...giusto per diffondere la mia
* decorare le uova *
- se avete della bella carta potete utilizzare la tecnica decoupage, ci vorrà poco tempo!
- un'altra idea se avete fretta; potete decorarle con un bianchetto a penna:
- washi tape e pennarelli neri...geniale!:
- sempre con pennarelli, guardate che carini:
- e questi a forma di uccellini?
* accessori per la caccia alle uova *
- si possono cercare le uova senza le orecchie di coniglio?:
- si puà fare questo coniglio su qualunque maglietta, basta una bella stoffa e un pom-pom, oppure con pittura per tessili:
- non dimentichiamo il cestino! eccolo qua:
possiamo sempre regalare il classico uovo di cioccolato che ha una sorpresa all'interno, ma perchè non cambiare un po' e regalare tante piccole uova?. I bambini si divertiranno tantissimo decorando i cartoni:
io ho fatto una serie di piccole confezioni di questo genere insieme a mia figlia di due anni, vi assicuro che è un'attività bellissima:
***
bene, detto ciò vado a decorare le mie uova che è meglio...buon pomeriggio!
Nessun commento:
Posta un commento