28 marzo 2013

Pasqua time!


ok cari lettori, eccoci arrivati al Natale della bella stagione: Pasqua. Non che io sia una persona religiosa, è solo che qualunque scusa per fare decorazioni, festeggiare, cucinare e stare insieme agli amici è buona.

Anyway...noi ci stiamo già attrezzando, ho comprato chili di uova in attesa di essere decorate (Michela, aspettami), buttato giù il menù per il pranzo di domenica, trovato i cestini per le uova, realizzato i regalini per gli amichetti, acceso una candelina pregando di avere delle belle giornate...insomma, stiamo lavorando!

Il fatto è che mancano ancora un sacco di cose, e più guardo internet più me ne vengono in mente. Quindi condivido con voi un po' di idee che ho adorato...giusto per diffondere la mia psicosi voglia di realizzare tante belle cose per Pasqua:

* decorare le uova *

- se avete della bella carta potete utilizzare la tecnica decoupage, ci vorrà poco tempo!


Source: ameblo.jp viaIrenita on Pinterest


- un'altra idea se avete fretta; potete decorarle con un bianchetto a penna:





- washi tape e pennarelli neri...geniale!:



- sempre con pennarelli, guardate che carini:

Source: mom.me viaIrenita on Pinterest

- e questi a forma di uccellini?



* accessori per la caccia alle uova *

- si possono cercare le uova senza le orecchie di coniglio?:




- si puà fare questo coniglio su qualunque maglietta, basta una bella stoffa e un pom-pom, oppure con pittura per tessili:

Source: etsy.com viaIrenita on Pinterest


- non dimentichiamo il cestino! eccolo qua:





* plus: regali di pasqua * 

possiamo sempre regalare il classico uovo di cioccolato che ha una sorpresa all'interno, ma perchè non cambiare un po' e regalare tante piccole uova?. I bambini si divertiranno tantissimo decorando i cartoni:





io ho fatto una serie di piccole confezioni di questo genere insieme a mia figlia di due anni, vi assicuro che è un'attività bellissima:



***

bene, detto ciò vado a decorare le mie uova che è meglio...buon pomeriggio!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...