12 marzo 2013

una sana colazione

Tra poco arriva la primavera -anche se non si direbbe- e in meno di quello che pensiamo arriva l'estate con l'inevitabile (e terribile) prova costume...cosa per la quale non sono MAI pronta...

Quest'anno però, voglio giocare un po' d'anticipo e iniziare seriamente a mettermi in forma per poter indossare pantaloncini corti e magliettine a volontà, quindi sto cercando dei piccoli accorgimenti che non richiedano grandi sacrifici.

Il primo tra tutti è una sana colazione, e girovagando sul mio amato Pinterest ho trovato questa fantastica idea:

* frozen smoothies * 



ecco il procedimento:

ho comprato banane, fragole, mele e kiwi, ho tagliato a pezzettini tutta la frutta e l'ho divisa in 7 sacchettini da freezer e messi nel congelatore.

Ogni mattina tiro fuori un sacchetto, metto il contenuto nel frullatore, aggiungo un bicchiere di latte, due cucchiaini di zucchero e lascio frullare bene. In questo modo si ottengono due bicchieri di delizioso frozen smoothie.

E' come bere il gelato a colazione (cosa volete in più dalla vita?)

Veloce, sano, buono ed economico...

Buona colazione!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...