7 settembre 2011

i muffins della domenica

Domenica mattina ho fatto muffins con le mie bambine, per farli ho utilizzato le more organiche comprate dai GAS che avevo precedentemente congelato per averne a disposizione ogni volta che ne avrei avuto bisogno. (se volete sapere cos'é GAS scriveteci!)

Ecco a voi la ricetta:

  • mescolare 2 uova con 6 cucchiai da tavola di zucchero e un cucchiaino di puro estratto di vaniglia finchè il composto diventa cremoso e omogeneo,

  • mescolare insieme una tazza e 1/3 di farina più un cucchiaino 1/2 di lievito in polvere e aggiungeteli al suddetto composto,

  • aggiungere frutta a piacimento, io ho utilizzato una pesca e mezza, 10 fragole e un pugno di more,

  • lasciare riposare,

  • in un altro contenitore mixare 1 pesca, 10 fragole e una manciata di more con 3 cucchiai di zucchero di canna,

  • riempire gli stampini per muffin a metà e succesivamente aggiungere un cucchaio della frutta mescolata con lo zucchero. Io ho spolverato ogni muffin con uno zucchero buonissimo che ho comprato in Francia (hibiscus e mirtilli!) ma potete farlo con un po' di zucchero normale,

  • metteteli in forno già caldo a 180°C per 28 minuti

  • lasciate raffredare e voilà!

    muffins by millica robertson
    muffins, a photo by millica robertson on Flickr.
  • Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...