8 febbraio 2012

DIY di San Valentino: maglione "da femmina"

Cambio spesso bottoni qua e là, oppure il colore del filo del bottoni, bastano questi piccoli gesti per personalizzare molti vestiti che altrimenti sembrano uguali a tanti altri.

Mi piace molto il look "maschile" per le ragazze ultimamente, quindi andando per i saldi ho cercato sia nel reparto per ragazzi che in quello da ragazze per le mie figlie.

Ho scelto questo maglione da maschio in saldo da Zara e ho deciso di renderlo femminile...

prima ho ritagliato dei cuori da degli avanzi di stoffa Liberty:


Poi ho cucito sul maglione un fiore di feltro che ho comprato alla Bottega Solidale a Genova (una delle mie figlie non poteva credere che il fiore e il maglione fossero dello stesso colore!) Ho anche cambiato il filo dei bottoni:




La mia bambina di 5 anni era molto contenta per il risultato...lei non metterebbe mai un maglione da maschio!

Le mie bambine sono sempre vicine quando faccio questo tipo di cose, mi piace molto che partecipino in queste attività, scegliendo insieme a me i bottoni, stoffe ecc. Mi piace anche avere qualcosa di originale.

In questo modo la prossima volta che vedrete qualcosa potrete immaginare come poterlo personalizzare...buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...