15 febbraio 2012

il mio più grande segreto...il Sale Magico!



Ora vi svelerò il mio più grande segreto a Genova...dove trovare -come lo chiamiamo a casa mia- il sale magico. Mia suocera me l'ha fatto conoscere più di 8 anni fa e da allora la mia vita è cambiata!

Lo potete trovare dalla Macelleria Gigi a Cornigliano. Gigi è molto popolare qui e ha sempre tanta gente nel suo negozio.


Lui ha un segreto per il sale che vende. Ci sono oltre 24 diverse spezie in questo sale e mi ha detto che solo 3 persone hanno questa ricetta, lui la conosce grazie a un altro macellaio...


Lui vi dirà che potete metterlo su tutto...ed è vero!! Potete metterla sulla carne, per i sughi, nelle insalate ed è perfetta per il pesce. Mi porto sempre dietro questo sale ovunque vada. Rende gustoso anche un semplice petto di pollo alla griglia.

Posso anche dire che ha una grande passione per il suo lavoro e vi trasmette sempre gioia quando andate da lui (cose che non sono così facili da trovare!). Inoltre vi sa dare sempre tanti spunti per le vostre ricette a seconda di quello che comprate.

Vi consiglio davvero questo sale. Se per caso siete fuori dall'Italia (magari non così lontani come negli Stati Uniti) lui ve la spedisce!

Gigi si trova in via Dufour 4r, Cornigliano, Genova

buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...