12 settembre 2012

DIY: back to school - PINTEREST #3

Si ricomincia la scuola. Penso che tutti inizino prossima settimana! E' ora di preparare tutto. Sono anni che mie figlie vanno a scuola e vi posso dire che abbiamo tonnelate di matite, penne e cose da riutilizzare!

Non mi piace comprare cose nuove per la scuola quando ne abbiamo tante già in casa, ma so quanto i bambini e i ragazzi vogliano cominciare con tutto nuovo di zecca. Ci sono state persino delle lacrime all'ora di riutilizzare le cose...cosa dovrei fare??

Prendere le cose vecchie e farle diventare nuove: riciclare! ecco alcune idee tratte da Pinterest.com:

1) avvolgere le matite o le penne con della carta. In questo modo riutilizzate anche i pezzi di carta che vi piacciono ma con cui non sapete cosa fare. Ho trovato quest'idea attraverso pinterest. In questo post vi spiegano passo a passo come avvolgere anche i tappi di metallo dei contenitori di vetro, ottimi per organizzare la scrivania!

Sto pensando di organizzare una festa fai-da-te per una delle mie figlie e le sue amiche questo weekend. Avete solo bisogno di carta con dei bei motivi e colla in spray ed ecco fatto!



2) Queste sono etichette per mettere i nomi agli zaini dei vostri bambini, mi piacciono tante queste cose così carine che nessun'altro ha! Potete scaricare i template gratis dal sito di Anders Ruff Custom Designs



3) un bellissimo tutorial per fare una borsa di stoffa e un porta matite. Perfetto per le vostre ragazze!




4) washi-tape: è lo scotch di carta giapponese. L'ho comprato alla Coin in via XX. Potete usarlo per segnare i libri, personalizzare cartelle, si possono avvolgere le matite o le penne e saranno come nuove. Questo è un oggetto da aggiungere ai vostri materiali per la scuola!



Mandate altre idee, ci piacerebbe molto sapere come Genova si sta preparando al rientro a scuola!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...