10 settembre 2012

un'oasi di pace: villa Carmelita a Carpeneto

Questo week-end abbiamo avuto il piacere di visitare Villa Carmelita a Carpeneto (Alessandria) e vi posso dire che è stata una bellissima esperienza!

 Con una vista spettacolare sulle colline coltivate a vigneto e sui castelli che spuntano in lontananza, questa villa è un rifugio per chi cerca tranquillità e bellezza nello stesso tempo.


Source: flickr.com via Irenita on Pinterest

Dopo un tuffo in piscina abbiamo mangiato nel ristorante dell'albergo chiamato "Il Vino di Ismarò" (aperto anche a chi non è ospite della struttura), la cucina è fantastica!! come secondo vi consiglio di cuore il maialino, e come dolce la mousse di cioccolato bianco con granita al mango...tutto davvero ottimo!


Source: flickr.com via Irenita on Pinterest

All'interno della villa si può giocare a calcio o a tennis o passeggiare nel parco, altrimenti potete svolgere tante attività nelle vicinanze; una gita ai castelli, affittare biciclette oppure fare un'escursione a cavallo, se siete amanti del buon cibo e del buon vino potete prenotare una visita guidata alle aziende produttrici del Gavi o andare alla ricerca di tartufi insieme agli esperti!


Source: flickr.com via Irenita on Pinterest



E' una struttura assolutamente kid-friendly e sono anche attrezzati per accogliere persone disabili.

I Paolicelli sono persone deliziose che vi faranno sentire a casa.

Si trova a solo 40 minuti da Genova. Se siete in cerca di un week end all'insegna del relax, ottimo cibo e vino, cultura e natura questo è il posto ideale!


Source: flickr.com via Irenita on Pinterest

Villa Carmelita
via Torino 58, Carpeneto
tel. +39 0143 845800
e-mail: info@villacarmelita.it
http://www.villacarmelita.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...