12 aprile 2013

DIY con pennarelli permanenti


Care mamme:

quando i vostri bambini iniziano la scuola iniziano anche ad andare a tantissime feste di compleanno...forse vi avevo già accennato che sto cercando in tutti i modi di ridurre il consumo di plastica, quindi ho realizzato delle tazze personalizzate come regali.

Ho utilizzato le penne Sharpie (ho saputo recentemente che sono perfette per i DIY!), le ho comprato da amazon, ma potete anche comprare dei pennarelli indelebili da qualunque cartoleria o negozi che vendono cose per il fai-da-te.

Le tazze provengono dal luogo per eccellenza del DIY: IKEA. Le abbiamo decorate, poi messe in forno a 180° per 25 minuti e poi lasciate raffreddare. Bisogna segnalare che non si devono lavare in lavastoviglie. A tutti sono piaciute molto fino adesso.  E' così semplice!

Le mie bambine ne hanno decorate tantissime, la più grande di loro ha dipinto una tazza da tè con il suo piattino per me. E' economico e loro sono contente di fare dei regali così belli.


Abbiamo usato anche i pennarelli per decorare delle magliette, cosa c'è di più bello che avere una t-shirt con il tuo nome? Ho trovato delle magliette di cotone organico per disegnarci sopra, dopo averle decorate ho fissato i colori mettendoli nell'asciugatrice (se non ne avete una potete stirare la maglietta a bassa temperatura e senza vapore) Bisogna dire a chi le regalate di lavarle con acqua fredda per il primo lavaggio.



Adoro i regali che vengono dal cuore, scoprite anche cosa possono fare i vostri bambini; rimarrete a bocca aperta!

Happy DIY!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...