Buon giorno cari lettori!
adesso che finalmente sembra arrivata la primavera non viene anche a voi la voglia di fare una bella pulizia di fondo? Mettere via le cose invernali, ri-organizzare certi spazi, pulire con cura cose che ci dimentichiamo durante l'anno...ok, ok, forse sono cose noiose, ma dopo averle fatte ci sembrerà di vivere in una casa nuova!
Ho trovato qualche tip per queste grandi o piccole pulizie, spero vi siano d'aiuto:
1) in cucina: pulire e organizzare lo sportello sotto il lavandino. Potete comprare un bastone a pressione per appendere le bottiglie dei detersivi, dividere in vaschette le varie spazzole o spugnette. Per ultimo foderate con una stoffa impermeabile la base dello sportello, così potete tirarlo fuori e pulirlo più facilmente.
via marthastewart.com |
foto via Helt Enkelt |
3) scrivania e dintorni: per noi amanti del DIY, una postazione di lavoro ordinata è un must! basta una parete (o il retro di una porta) e tanti cestelli per avere a disposizione carta da pacchi, nastri, forbici, colla e quant'altro. Sempre visibili e a portata di mano.
via pinteres.com |
4) armadio: questo consiglio mi ha cambiato la vita! (si, davvero) Si tratta sempre di un bastone a pressione, ma questa volta nel vostro guardaroba. Collocatelo tra le spalline del vostro armadio per appendere le borse, potete usare questi ganci dell'IKEA. In questo modo risparmiate spazio e le borse non si rovinano.
foto via tart-house |
5) in bagno: questa stanza ha bisogno di frequenti lavaggi, quindi destinate un piccolo ripostiglio a un kit di prodotti per la pulizia. Vi farà risparmiare tempo e lo terrete sicuramente più pulito!
via marthastewart.com |
Ci sono tantissimi consigli, se vi fa piacere condividete anche i vostri!
Buon martedì :)
Nessun commento:
Posta un commento