8 dicembre 2011

pasticceria Profumo di Genova - la boutique dei dolci dal 1827


La Pasticceria Profumo a Genova, fondata nel 1827, si trova in via Garibaldi (patrimonio dell'UNESCO), nel cuore del centro storico genovese. La loro produzione di dolci è vastissima e grazie alla loro esperienza, sanno bene come dilettare il palato di tutti noi.




Io ho regalato queste olive di cioccolato e secondo me dovrebbero esserci anche sotto i vostri alberi di natale.

Ho chiesto al proprietario quale fosse il loro prodotto più importante per lui e, anche se è stato difficile sceglierne uno, mi ha risposto il "pan dolce genovese" il tipico e classico dolce natalizio di questa città. Mi è piaciuta la sua risposta!

L'idea che ci sia così tanta storia dentro ogni confezione mi piace tanto. Non sono irresistibili?



Nome: Pasticceria Profumo

Cosa vendono: dolci, torte, marmellate, caramelle ecc ecc

Indirizzo: Piazza del Portello, 2, 16124 Genova

Telefono: 010 - 277 0002

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...