31 gennaio 2012

guardare verso l'alto a Genova...



Mentre passavo per le antiche vie di Genova sabato pomeriggio, mi è venuta in mente una frase di Confucio "Dovunque tu vada, vacci con il tuo cuore"...poi ho guardato verso l'alto e ho pensato "dovunque guardi, guarda con il cuore"





questi palazzi sono davvero magnifici:



se siete nel centro storico di Genova gurdate verso l'alto!

L'amore secondo Tiffany


Tiffany ha lanciato la campagna "what makes love true" (cosa rende vero l'amore).
All'interno della sezione "love is everywhere" (l'amore è dappertutto) Tiffany ha incaritcato una delle coppie più cool del momento; la deliziosa illustratrice e fotografa Garance Dorè e il suo findanzato Scott Schuman (aka The Sartorialist) di scattare dei momenti di vero amore a Parigi e a New York. Qui ne trovate alcune immagini

ecco il carinissimo video del dietro le quinte:


Io e Millica stiamo pensando di fare una cosa simile per San Valentino,  se Tiffany ci vuole sponsorizzare noi siamo disponibili!

30 gennaio 2012

la mia "wishlist" per San Valentino ♥

Ho messo insieme una serie di cose che m'ispirano tantissimo per San Valentino.
Ho comprato via internet su questi siti con successo. Mi piace comprare online quando fuore piove! Anche se non compri niente è divertente "guardare le vetrine" sul computer...

1) calze rosse via gudrunsjoden.com


2) borsa via amazon UK

3) stivali Hunter via Amazon UK 

4) vestito a righe via joules.com

5) foulard via cath kidston


“una vita senza amore è come un anno senza estate" 
proverbio svedese

27 gennaio 2012

una passeggiata in campagna


Lo scorso week end sono andata a fare una breve passeggiata in campagna, non c'è niente di meglio per rilassarsi, respirare aria buona, schiarire la testa e osservare quanto è bella e semplice la natura che ci circonda...

a walk in the country by 0o_irene_o0
a walk in the country a photo by 0o_irene_o0 on Flickr.

Una delle tante belle cose della regione Liguria è che ci sono tanti posti dove andare a fare delle lunghe passeggiate. Vi posso consigliare il sito Trekkingitalia.org, è molto utile se volete scoprire la Liguria a piedi. 


Fateci sapere quali sono i vostri posti preferiti per passeggiare in campagna!

riviste deliziose: RUE magazine


Buon giorno! ho trovato il sito web di Rue Magazine, una stupenda rivista con immagini e idee davvero carine. Potete sfogliare tutti i numeri con un semplice click, è bello vedere cosa succede in altre parti del mondo!

Datecci un'cchiata, spero vi piaccia!

26 gennaio 2012

proposito n. 2: fare un orto sul mio terrazzo!


 uno dei miei folli propositi di quest'anno è mangiare frutta e verdura coltivate da me stessa...

fresas by 0o_irene_o0

fresas, a photo by 0o_irene_o0 on Flickr.

Oggi, leggendo l'ultima newsletter dell'AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica) ho visto che a Roma è nato ortiurbani.net; un sito dove ci si può iscrivere a un corso per imparare a coltivare il proprio orto biologico. Bisogna solo registrarsi per poter scaricare le dispense.

Fino adesso sono all'introduzione, non vedo l'ora di iniziare!

voi? lo fareste un orto sul vostro terrazzo/giardino? 

più apps per bambini!



Vi ricordate il post di Irene sulle apps per bambini? bene, poco tempo fa ho trovato questo elenco sulle migliore 20 apps per i piccoli! secondo me dovreste darci un'occhiata e dirci cosa ne pensate...


C'è anche una fantastica app che registra la loro voce modificandola, è molto divertente!


avete altre apps da consigliarci?




24 gennaio 2012

Lo Spaventapasseri

Lo Spaventapasseri by 0o_irene_o0
a photo by 0o_irene_o0 on Flickr

Lo spaventapasseri è un marchio di vestiti molto particolari situato in via Luccoli, ogni creazione è diversa e unica. Trovo il loro atelier-negozio uno dei posti più interessanti di Genova.


Lo Spaventapasseri by 0o_irene_o0
a photo by 0o_irene_o0 on Flickr

Mi piacciono tantissimo le stoffe e le forme inusuali dei loro modelli.

Lo Spaventapasseri by 0o_irene_o0
a photo by 0o_irene_o0 on Flickr

Lo Spaventapasseri by 0o_irene_o0
a photo by 0o_irene_o0 on Flickr

anche gli accessori sono molto originali, quando indosso qualche loro pezzo sento che chi l'ha disegnato si è davvero divertito a esperimentare con le forme, le texture  e i colori:

Lo Spaventapasseri by 0o_irene_o0
a photo by 0o_irene_o0 on Flickr


Lo Spaventapasseri by 0o_irene_o0
a photo by 0o_irene_o0 on Flickr


Vale la pena visitarlo se siete a Genova!
per più informazioni visitate il loro sito 

23 gennaio 2012

melampo

C'è un negozio carino che si chiama Melampo a Genova in via dei Macelli di Soziglia 58r.

Tante cose divertenti per bambini fatti a mano; t-shirts, cappellini, bavagli, ecc. In particolare mi sono piaciuti i colori e i pattern di questi oggetti per legare il ciuccio senza perderli:


anche di questi cappellini:


Questa foto è per una mia amica che 20 anni fa mi ha detto che le monete di 500 lire potevano servire per fare degli orecchini carini; eccoli qua in forma di anelli:


e braccialetti e spille...


Ecco la mia foto: un piccolo vizio di domenica mattina, mi piacciono gli accessori che costano 5€. Sono stati certamente un successo con le mie figlie, loro pensano che siano così cooool!


Potete trovare più informazioni sul sito di Melampo. Mi hanno detto che potete ordinare oggetti personalizzati.  Andate a dare un'occhiata!

bowling

Abbiamo iniziato ad frequentare il Bowling alla Fiumara. E' un bel modo per passare una serata con gli amici, bambini piccoli e grandi.


Questa attività è così retrò...nel momento in cui ti metti adosso le scarpe da bowling l'atmosfera cambia e puoi sentire "lo spirito" del gioco!



E' bellissimo portare i bimbi e vedere i loro piccoli visi pieni di soddisfazione!

Venite anche voi?

Per più informazioni andate sul sito del Bowling 

20 gennaio 2012

DIY: candela Satsuma



Ieri ho scoperto l'esistenza di questa candela sul sito di Honestly WTF, non è perfetta per l'inverno?

Per farla basta la buccia di un'arancia particolare di nome Satsuma (che ha la particolarità di staccarsi molto facilmente dalla polpa) e dell'olio di oliva, per capire passo per passo come si fa andate su questo link.

19 gennaio 2012

Bit-nik

Siamo andati a vedere i Bit-nik lo scorso sabato sera. Sono un gruppo rock italiano che suona cover degli anni '60 e '70.

E' stata una bella serata sentendo pezzi classici e vedendo il pubblico e le mie bambine cantare e divertirsi.

E' stata una cena con musica all'Utri Beach a Voltri - potete andare nel sito dei Bit-nik per avere più informazioni su le date e i posti dove si esibiranno.


Un bel cambiamento delle nostre serate in famiglia!

p.s. vi è piaciuta la luna sabato sera?

18 gennaio 2012

House Tour: Christina & Daniele

Io e Millica vorremmo condividere con voi i segreti delle case genovesi, siamo affascinate da come le persone decorano e personalizzano le loro abitazioni.

Christina e Dani ci hanno aperto le porte di casa loro, eccola qua:


Il loro appartamento è decorato con tutte le cose che hanno collezionato nei loro numerosi viaggi per il mondo. Abbiamo chiesto a lei quale fosse il suo oggetto preferito e ci ha risposto "ogni pezzo ha un ricordo particolare, per cui tutto è speciale!", poi abbiamo posto a lui la stessa domanda e ha detto "la cosa più bella di questa casa è Christina"  che romantico!


Su ogni muro hanno appeso opere di tanti pittori diversi, in particolare la tela di un artista di New York che ha disegnato i bellissimi inviti del loro matrimonio. Ci ha molto colpito anche un disegno della Genova medioevale grande come una parete intera:


Il balcone ha una vista stupenda. Si respira l'aria antica di Genova ammirando i tetti delle case, torri e chiese del centro storico:



Come vi sembra questo antico lavandino in marmo? un pezzo unico e bellissimo, impreziosisce subito la cucina!


Ci sono molto piaciute le bandierine tibetane nel loro bagno. Hanno utilizzato anche qui il marmo per il piano del lavabo:


Un'altra bell'idea di questa casa è quella dei  contenitori fatti su misura lungo le scale che utilizzano come dispensa; anzi che avere delle ante per chiuderle, Christina ha pensato di realizzare delle chiusure in carta che si aprono sia dal basso che dall'alto. Brava Chris!


E come ultima chicca; il loro stupendo mini terrazzo segreto:

che vista!!

Grazie Christina e Dani!

17 gennaio 2012

DIY: facilissimo mobile per la cameretta

Vi ricordate delle decorazioni che ho fatto per la festa di mia figlia? Me ne sono avanzate tante per cui ho pensato che starebbero benissimo nella sua cameretta, e così ho realizzato in 5 minuti questo mobile:


the easiest mobile! by 0o_irene_o0
the easiest mobile!, a photo by 0o_irene_o0 on Flickr.

Ho legato tre delle decorazioni che avevo già fatto a una canna di bambù di circa 50 cm, legato uno spago al centro et voilà: ecco la new entry della cameretta di Frida! Avete altre idee su come utilizzare queste decorazioni? scriveteci!

16 gennaio 2012

i gioelli di Viola Pisenti


Ultimamente mi attirano i gioielli semplici e delicati, magari una lunga catena sottile con un bel ciondolo, oppure lunghi fili di piccole pietre...

esattamente come tanti dei gioelli che realizza la milanese Viola Pisenti. La loro semplicità e delicatezza sono incantevoli, date un'occhiata:

Source: flickr.com via Irenita on Pinterest


Source: flickr.com via Irenita on Pinterest


Source: flickr.com via Irenita on Pinterest


Source: flickr.com via Irenita on Pinterest





Source: flickr.com via Irenita on Pinterest


Potete trovare le creazioni di Viola a Genova e a Milano, scrivete a viola.pisenti@gmail.com per conoscere i dettagli. 

14 gennaio 2012

divertimento + apprendimento: apps per bambini

Non avevo ancora capito quanto l'iphone o l'ipad potessero essere di aiuto quando si tratta di intrattenere i bambini, è' incredibile come in certe situazioni critiche (in viaggio, per strada, in un ristorante...persino dal pediatra!) questi oggetti siano così interessanti per loro e riescano a distrarli subito. La cosa che più mi piace è che non solo si divertono ma imparano tante cose mentre ci giocano.

Per esempio c'è l'applicazione 123 Color Book: definito la migliore app per intrattenere i bambini in viaggio da Woman's Day. Si tratta di una serie infinita di attività per colorare, modificare fotografie, imparare a scrivere le lettere, i numeri e tanto tanto altro in tante lingue diverse! La trovate sull'app store e costa solo 99 centesimi!

via app store



Andate su questo link per conoscere altre apps per bambini in età prescolare.
Avete altre apps da consigliarci?


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...