3 gennaio 2012

¡hola 2012! - proposito n. 1


un nuovo anno, nuovi propositi, tante speranze e tanti pensieri positivi.

Come tutti gli anni, quest'anno ho fatto un elenco degli obiettivi che voglio raggiungere nel 2012, il primo è quello di sistemare casa mia.

Esattamente un anno fa i lavori più impegnativi della ristrutturazione di casa nostra giungevano alla fine, da allora poco alla volta abbiamo cercato di sistemarla il meglio possibile ma un po' per i soldi, un po' per il tempo, e altri innumerevoli motivi, non siamo ancora riusciti a mettere tutto a posto...

Mi sono ricordata di avere un libro chiamato "Apartment Therapy: the eight-step home cure"



scritto dal creatore del sito apartmenttherapy.com che spiega come in otto settimane potete avere una casa completamente nuova partendo da piccoli accorgimenti.

Sostanzialmente il programma è diviso in:

- settimana 1: tutto l'appartamento
- settimana 2: cucina
- settimana 3: ingresso
- settimana 4: soggiorno
- settimana 5: studio
- settimana 6: bagno
- settimana 7: camere da letto
- settimana 8: tutto l'appartamento

Per ogni stanza si deve fare un budget, un elenco delle cose che possono essere messe a posto da noi oppure se ci vuole un professionista, fare da parte le cose che non usiamo più o che vogliamo cambiare,scegliere uno stile per la decorazione, ecc ecc. Ci sono dei consigli su come pulire meglio, su che prodotti utilizzare, su come dobbiamo considerare la casa come un organismo vivo e che ha bisogno di tante cure e attenzioni.


Io non vedo l'ora di iniziare! e voi? vi unite al programma?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...