Vi presento Diana, un'architetto-mamma-sarta che un anno fa ha aperto il suo negozio on-line di oggetti da lei realizzati chiamato "mamma 190"
![]() |
a photo by mamma190 on Flickr |
A Milano, dove abita e lavora, Diana compra le stoffe, disegna, taglia e cuce tutte le sue creazioni. Questa ragazza ha davvero talento e dietro ogni singolo capo c'è tanta passione ed accuratezza.
Ecco una mini-intervista per conoscerla meglio:
Cos’è mamma 190?
mamma190 è il fatto in casa, come le cose fatte dalla mamma, che sono sempre fatte con tanto amore e che assecondano i nostri desideri e, a volte, anche i nostri capricci.
Qual è la filosofia di mamma 190?
creare capi e oggetti di qualità fatti in casa per l'uso quotidiano, sia per vestirci che per giocare e anche lavorare. Non cerco cose complicate; più semplice ed essenziali sono, più mi piacciono. Scelgo materiali e cartamodelli dove la semplicità e confort siano i protagonisti. Un bambino quando gioca dev'essere comodo, contento, a suo agio. Tutte le cose fatte da mamma190 seguono questa premessa, anche le cose fate per gli adulti.
Qual è la tua fonte d’ispirazione per le tue creazioni?
mia figlia, i suoi libri, i suoi giochi, i personaggi che le piacciono, il modo in cui construisce il suo spazio nel mondo. Mi ispirano anche altre artigiane, fotografie, libri, riviste a anche blog. Colleziono molte immagini che poi mi servono di spunto per far qualcosa.
Qui c'è una selezione di solo alcuni dei tantissimi prodotti di Diana, ci ho messo tantissimo a sceglierli perché mi piace tutto quello che fa!
a photo by 0o_irene_o0 on Flickr.
ecco dove la trovate:
sito web: http://arch190.etsy.com
e-mail: mamma190@gmail.com
fotografie: http://www.flickr.com/photos/arch190
*IMPORTANTE*: per festeggiare il primo anniversario di mamma 190 c'è uno sconto del 10% su tutti i prodotti valido dal 2 al 5 febbraio 2012. Da non perdere.
brava Diana e auguri per il primo anno di questa nuova e bellissima avventura!!
Veramente belli!
RispondiEliminaComplimenti!
grazie Anna per il commento! Diana sarà contenta :)
Elimina