Non sono mai andata con viaggi organizzati perché ho sempre paura di perdermi momenti e luoghi unici, nello stesso tempo però, andare da soli per quanto affascinante può essere un po’ inquietante, specialmente se non si parla la lingua e non si hanno persone di riferimento! infatti un mix tra queste due cose sarebbe l’ideale, e in effetti, sembra che ci sia:
L’Associazione Viaggi Solidali di Torino, per esempio, si occupa di organizzare viaggi all’insegna della sensibilizzazione del territorio che si vanno a visitare, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Sul loro sito potete visualizzare tutti i dettagli dei loro viaggi organizzati. Hanno anche un blog interessantissimo sui loro viaggi.
L’A.I.T.R. (Associazione Italiana Turismo Responsabile) oltre ai viaggi, promuove tante altre iniziative sempre legate ai teimi dell’etica e la sostenibilità del turismo. Cliccate qui per vedere il loro sito.
Mi piacerebe tantissimo poter realizzare uno dei viaggi che organizzano, voi avete mai avuto esperienze del genere? Raccontatecelo!
Nessun commento:
Posta un commento