16 ottobre 2012

{ ispirazione decor }


buon giorno cari lettori!

Più si avvicina l'inverno più tempo passiamo in casa, ecco perchè è sempre in questo periodo che cerco di rendere la mia abitazione più accogliente, bella e possibilmente originale.

Girando su tanti blog ho scovato alcune idee davvero carine e originali:

1. cosa ne dite di un'altalena o una seduta appesa al soffito? che meraviglia! non so a chi piacerebbe di più, se a me o a mia figlia di due anni...

Di questa foto mi hanno anche colpito i lampadari rivestiti di stoffa e l'insieme di cassetti riciclati rivestiti con carta da parati all'interno appesi al muro...


Source: babyccinokids.com via Irenita on Pinterest



2. un bel modo per disporre una collezione di oggetti in vetro, resa ancora più leggera dalla presenza di piccoli nidi...mi piace l'idea di introddure pezzetti di natura qua e là in casa, oltre alle solite piante o fiori: 






Source: designsponge.com via Irenita on Pinterest 

3. trasformare vecchie casse di vino in cassetti, starebbe bene anche per un mobile in soggiorno oppure si possono utilizzare come comodini:


Source: poppytalk.blogspot.it via Irenita on Pinterest 


4. una delle mie attività preferite: creare delle inspirational boards; delle lavagne "ispiratrici". appendere oggetti, immagini, frasi e tutto quello che possa servire per rallegrarvi la giornata, da tenere sempre a vista d'occhio mentre lavorate...


5. incorniciare una parete con un filo di luci, anche da esterno. Se lo mettete in soggiorno di sera potete spegnere tutte le altri luci mentre sorseggiate un po' di vino sul divano...oppure mentre guardate un film se siete in famiglia...



Source: thisismyfuturehouse.com via Irenita on Pinterest 

anche voi state facendo dei cambiamenti in casa?, mandateci le vostre idee!

per altri spunti seguitemi su Pinterest. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...