28 novembre 2012

DIY feste per bambini: sacchetti regalo

Nel processo di organizzazione della festa per il secondo compleanno di mia figlia, sono arrivata al punto dei "sacchetti regalo" (i famosi party favors in inglese). Cosa sono? sono dei regali da dare agli invitati come ringraziamento per aver assistito alla festa.

Due sono gli elementi principali per un buon party favor per bambini: qualcosa con cui giocare e qualcosa di goloso da mangiare.

Nel mio caso, dato che gli invitati sono ancora piccoli ho voluto farli con cose semplicissime, due gli "ingredienti" principali:  un peluche della serie Klappar Cirkus di Ikea e una merendina bio (queste le ho comprate a NaturaSi, ma immagino possiate trovarli anche presso La Bottega Solidale, o nel Bio di Soziglia per esempio)


Source: flickr.com via Irenita on Pinterest

- ho avvolto questi due oggetti nella carta velina e poi messi dentro un sachetto, per segnare il nome ho utilizzato un'etichetta bianca incorniciata con washi-tape. Sul retro ho scritto un breve messaggio di ringraziamento, la data e la firma. Et voilà:

Source: flickr.com via Irenita on Pinterest

semplice, facile e veloce!

Sul mitico Pinterest ho trovato altre idee per i party favors,

si possono decorare dei contenitori come se fossero facce:

                                                                                Source: flickr.com via Irenita on Pinterest




se fuori si sta bene si possono legare e appendere a un albero:





e la mia preferita: adotta un mostro!


farete felici tanti bambini, buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...