23 gennaio 2013

weekend romantico - ingenovain va in Amsterdam!

Volevo consigliare alcune cose come possibili regali per San Valentino. 

Cosa pensate di un weekend romantico in Amsterdam? E' un posto fantastico. 

Mio marito mi ha fatto una sorpresa e siamo partiti per questo piccolo gioello del nord Europa. Ha pianificato tutto senza dirmi niente, ho scoperto dove andavamo quando ho chiesto all'addetto al check-in (non so chi era più sorpreso...lui o me!).

Questa città è una destinazione molto romantica e ci si arriva facilmente. Siamo partiti da Milano e in un'ora e mezza eravamo già lì con Easyjet.

Non avevo idea di dove mi avrebbe portato (io avevo immaginato Scozia), per cui non sapevo cosa aspettarmi.


Amsterdam è una città bellissima, anche durante le grigie giornate di pioggia. E' molto di più che una città festaiola, e poi sono molto organizzati. Ero stupita dall'architettura, le mostre, i ristoranti e dalla città in generale.


Siamo andati a tantissimi musei...il Rijksmuseum, l'Hermitage Amsterdam, l'Het Scheepvaartmuseum - Maritmne Museum, al Museo del Formaggio, la Casa di Anna Frank.  Devo dire che le mostre all'Hermitage Amsterdam sono tra le migliore che ho mai visto.


Abbiamo caminato tanto, siamo andati nei mercatini e mangiato tanti tipi di cibi diversi. Uno dei posti migliori per mangiare è "The Butcher" (www.the-butcher.com).  Mio marito l'aveva trovato in una rivista sull'aereo. Hamburguer buonissime e molto originali, alcune chiamate "il Silenzio dell'Agnello", "Who let the Dogs Out" (che è il titolo di una canzone), "La Moglie del Macellaio" è stata la mia favorita! The Butcher si trova nel cuore del mercato più famoso dell'Hollanda: Albert Cuypstraat.


Io, l'avida shopper, ho amato i negozi e le bancherelle. Tanti pezzi originalissimi e tanto da scegliere. Era una festa per gli occhi ad ogni angolo della città. Mi sono divertita molto comprando i regali per la mia famiglia!


Mi sono portata dietro un pezzettino di Amsterdam con me...all'Amsterdam Tulip Museum un uomo molto gentile mi ha aiutato a scegliere dei bulbi di tulipani da piantare a casa mia qui a Genova.

C'è tanto da dire su Amsterdam ancora, ma dovete andare per scoprirlo voi stessi. Andateci e regalate a qualcuno che amate un bel viaggio per San Valentino!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...