Uno dei nostri luoghi preferiti in primavera è Santa Margherita: la temperatura è perfetta, c'è poca gente ed è un curatissimo paesino a misura d'uomo.
A solo mezz'ora di macchina da Genova (ma comodamente raggiungibile anche con treno) Santa Margherita è una delle località più famose della riviera ligure di levante. La spiaggia, una bella passeggiata sul lungo mare, mercatini, negozi, ville storiche, barche, ristoranti...ce n'è per tutti i gusti!
Per esempio ecco la nostra mattinata:
Siamo andati verso i vicoli, per fare colazione e abbiamo scoperto il Caffè del Borgo (via Palestro 6), le brioche fatte da loro sono buonissime, potevo sentire ogni strato di sfoglia mentre le mangiavo...
La piacevole freschezza di queste vie ci ha invitati a percorrerle... la nostra piccola Frida correva contentissima da una parte all'altra e noi eravamo tranquilli perchè tutta l'area è pedonale e le strade sono molto pulite...
Solitamente i bei posti hanno bei negozi, e Santa Margherita non è l'eccezione. Uno di quelli che più mi ha colpito è sicuramente
Il Bazar di Paola (via Cavour 27). Un paradiso per gli amanti delle belle cose. Con un tocco di esoticità, freschezza ed eleganza, questo luogo vi invoglierà ad entrare e a scoprire la vastità degli oggetti di arredamento e di abbigliamento in vendita.
Non ho potuto resistere e ho comprato questa sciarpa/pareo. E' di
Zen Ethic, un marchio parigino che utilizza materie prime indiane naturali o riciclate attraverso il commercio equo-solidale, fanno delle cose favolose!!
Per ultimo abbiamo fatto una passeggiata sul lungo mare, verso il porticciolo. C'erano una serie di bancherelle tra cui una che vendeva questi quadri realizzati in legno. Secondo me sono perfetti per arredare una cameretta. Mi sono pentita di non averne comprato uno!
Avrete intuito quanto mi piace questo posto...buona Santa Margherita!
Nessun commento:
Posta un commento