2 novembre 2012

Macondo 2012: fiera del commercio equo e solidale

La Fiera Macondo 2012 è arrivata!

Il consueto appuntamento è in Piazza Matteotti, nel grade stand allestito dalla Bottega Solidale per aiutare a sostenere i numerosi progetti dal Sud del Mondo realizzati nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.



                Source: flickr.com via Irenita on Pinterest


Le maglie di lana, guanti e sciarpe sono stati tra i mie oggetti preferiti, ho anche trovato davvero belle le borse e i portafogli di eco-pelle:



                   Source: flickr.com via Irenita on Pinterest




I piatti in ceramica bianca e le tovaglie dipinte a mano sono perfette per dare un tocco minimal in casa. E vogliamo parlare dei cesti? ci sono in tutte le misure e forme, io dovrò comprarne un po' per mettere un po' di ordine nello spazio gioco di mia figlia. 

A proposito di bambini, ci sono dei mobili coloratissimi per le camerette, realizzati in...carta pesta! ma sembrano resistenti e sono di misure adatte alla loro altezza.


                  Source: flickr.com via Irenita on Pinterest




lascio a voi il programma degli eventi culturali, non mancate!

GIOVEDÌ 8 NOVEMBRE - ORE 10.30

 Lezione di cucina: Io Equo secondo Cooking&Delpino
Tante idee per ricette gustose, complice lo chef Biagio Cacciaguerra

SABATO 10 NOVEMBRE - ORE 16.30
Laboratorio ludico-didattico: Riciclovivo
A cura de La Bottega Solidale

GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE - ORE 10.30
Lezione di Cucina: Io Equo secondo il Colidolat
Tante idee per ricette gustose dalla tradizione Latinoamericana

SABATO 17 NOVEMBRE ORE 16.30
Laboratorio ludico-didattico: Il chicco di riso racconta…
A cura de La Bottega Solidale

GIOVEDÌ 22 NOVEMBRE ORE 10.30
Lezione di Cucina: Io Equo secondo Yotinat
Tante idee per ricette gustose dalla tradizione Indiana

SABATO 24 NOVEMBRE ORE 16.30
Laboratorio ludico-didattico: “Second life”  - Creazioni al fresco - Bijoux
In collaborazione con Centro di solidarietà e la Casa Circondariale di Genova Pontedecimo

GIOVEDÌ 29 NOVEMBRE ORE 10.30
Lezione di Cucina: Io Equo secondo Cakemania

SABATO 1 DICEMBRE ORE 16.30
laboratorio ludico-didattico: “Second life” – Ricreando.. ombrelli
In collaborazione con Arci - Zenzero

Per informazioni
La Bottega Solidale 
Tel 010 265828
www.bottegasolidale.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...