16 gennaio 2013

concentrato di tè Chai - grazie alla Bottega Solidale


Dunque, mi sto organizzando per iniziare bene quest'anno - pulisco, metto a posto, butto via l'innecessario, ecc, in tutto questo volevo provare a preparare alcune ricette per le quali non ho mai tempo. Una di quelle è il concentrato di tè Chai.
Avevo già trovato una ricetta su Pinterest e mi è piaciuta ma volevo qualcosa di un po' più facile.


Ho provato a creare la mia ricetta, che dedico a tutti i nostri lettori a Genova. Ringrazio la Bottega Solidale perchè potete andare comodamente lì e trovare tutto ciò che occorre per farlo.

Ho comprato il loro "Infuso di Spezie", Tè Nero, miele, zenzero e semi di anice.

Ho fatto bollire 1 lt. di acqua, aggiunto 3 pacchetti del mix di spezie già pronti, 8 o 10 bustine di tè, 2 pizzichi di semi di anice, zenzero al gusto, 1/2 arancio e ho lasciato tutto riposare. Una volta ottenuto un bel concentrato ho aggiunto il Miele di Fiori per addolcirlo.

Lasciate raffreddare e infilatelo in frigo. Io lo preparo facendo bollire 1/4 di tazza del concentrato con una tazza di latte. Questa è un'ottima bevanda invernale così facile da fare!

Stai attento Starbucks!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...