5 marzo 2013

ossessionata dalle stoffe...


 Mesi fa Millica mi ha fatto conoscere questo bellissimo libro pubblicato da IKEA:



ma non avevo realizzato quanto fosse una fonte d'ispirazione per me finchè l'ho comprato!

E' così poetico, le frasi, le fotografie e i progetti che si trovano all'interno sono stupendi...

Ho imparato che ci sono tante tante cose che si possono realizzare con la stoffa, non è necessario saper cucire, bastano pochi materiali e tanta immaginazione.

Avevo (e ho ancora) tante tante tante idee  per la casa, e finalmente settimana scorsa ho messo mani all'opera e ho completato tre piccoli e veloci DIY:

- una casetta per mia figlia: ho fissato la stoffa ( comprata a IKEA of course) alla sommità del suo fasciatoio con la sparapunti per legno, poi ho ritagliato delle finestrelle et voilà! un piccolo rifugio che lei ADORA...

                                          Source: flickr.com via Irenita on Pinterest


- dei portamatite per il mio studio: ho comprato degli strofinacci da cucina da Zara Home tanto tempo fa, non per utilizzarli come tali ma perchè la stoffa mi è piaciuta tantissimo, ecco che finalmente ho saputo come utilizzarli! ho semplicemente incollato la stoffa a dei barattoli di caffè, evvai con il riciclo!

Source: flickr.com via Irenita on Pinterest


- nuovi contenitori per le riviste: avevo dei portariviste di compensato ma non mi piacevano per niente, ecco come rivestendoli hanno cambiato completamente aspetto, adesso posso metterli nella libreria del soggiorno senza doverli nascondere...

 
Source: flickr.com via Irenita on Pinterest


con la stoffa potete dare vita nuova a molti oggetti, e anche crearne tanti nuovi. Ripeto: senza bisogno di avere una macchina da cucire!

Probabilmente tanti di voi lo sapevate già ma per me è stata davvero una rivelazione.

Buone creazioni!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...