25 gennaio 2013

Pinterest questa settimana: cucina e dintorni

Buon giorno! vi lascio iniziare il weekend con una piccola panoramica sulle cose più carine che ho trovato su Pinterest questa settimana, tutte riguardanti la cucina e dintorni...

• ecco bellissimi -e in alcuni casi divertenti- esempi di cucine:

                                                                      Source: katierosenfelddesign.com via Irenita on Pinterest


Source: 79ideas.org via Irenita on Pinterest




• una semplice rastrelliera di bambù può diventare utile per appendere certi oggetti:


• come fare caramelle al cioccolato fondente:


• un'idea per un centro tavola con fiori invernali; muscari, ranuncoli, viole del pensiero e foglie di edera:














•  un'occasione speciale si avvicina? ecco come potete decorare la tavola: 

Source: ideasmag.co.za via Irenita on Pinterest

•  voglio voglio voglio una parete-lavagna:


- questa foto non c'entra niente, ma quanto è carino questo bebè!?:





buon weekend e buon appetito!

23 gennaio 2013

weekend romantico - ingenovain va in Amsterdam!

Volevo consigliare alcune cose come possibili regali per San Valentino. 

Cosa pensate di un weekend romantico in Amsterdam? E' un posto fantastico. 

Mio marito mi ha fatto una sorpresa e siamo partiti per questo piccolo gioello del nord Europa. Ha pianificato tutto senza dirmi niente, ho scoperto dove andavamo quando ho chiesto all'addetto al check-in (non so chi era più sorpreso...lui o me!).

Questa città è una destinazione molto romantica e ci si arriva facilmente. Siamo partiti da Milano e in un'ora e mezza eravamo già lì con Easyjet.

Non avevo idea di dove mi avrebbe portato (io avevo immaginato Scozia), per cui non sapevo cosa aspettarmi.


Amsterdam è una città bellissima, anche durante le grigie giornate di pioggia. E' molto di più che una città festaiola, e poi sono molto organizzati. Ero stupita dall'architettura, le mostre, i ristoranti e dalla città in generale.


Siamo andati a tantissimi musei...il Rijksmuseum, l'Hermitage Amsterdam, l'Het Scheepvaartmuseum - Maritmne Museum, al Museo del Formaggio, la Casa di Anna Frank.  Devo dire che le mostre all'Hermitage Amsterdam sono tra le migliore che ho mai visto.


Abbiamo caminato tanto, siamo andati nei mercatini e mangiato tanti tipi di cibi diversi. Uno dei posti migliori per mangiare è "The Butcher" (www.the-butcher.com).  Mio marito l'aveva trovato in una rivista sull'aereo. Hamburguer buonissime e molto originali, alcune chiamate "il Silenzio dell'Agnello", "Who let the Dogs Out" (che è il titolo di una canzone), "La Moglie del Macellaio" è stata la mia favorita! The Butcher si trova nel cuore del mercato più famoso dell'Hollanda: Albert Cuypstraat.


Io, l'avida shopper, ho amato i negozi e le bancherelle. Tanti pezzi originalissimi e tanto da scegliere. Era una festa per gli occhi ad ogni angolo della città. Mi sono divertita molto comprando i regali per la mia famiglia!


Mi sono portata dietro un pezzettino di Amsterdam con me...all'Amsterdam Tulip Museum un uomo molto gentile mi ha aiutato a scegliere dei bulbi di tulipani da piantare a casa mia qui a Genova.

C'è tanto da dire su Amsterdam ancora, ma dovete andare per scoprirlo voi stessi. Andateci e regalate a qualcuno che amate un bel viaggio per San Valentino!

20 gennaio 2013

cosa fare a Genova nel weekend? pattinare sul ghiaccio!


cosa fate questo weekend? secondo me potreste andare a pattinare sul ghiaccio! Persino di sabato sono multitasking, e così cerco di fare qualcosa di carino sia per le mie bambine che per me.

Adoro la pista di pattinaggio a Genova, il mare è il posto più bello dove avere una pista del genere. 



E' una cosa fantastica per ragazzi e bimbi di tutte le età, mi sono molto divertita anche solo guardandoli. E' forse una di quelle cose che uno vuole fare ma che poi rimanda e alla fine è troppo tardi...



Abbiamo passato 2 ore pattinando (il biglietto dura 2 ore), dopo eravamo stanche morte e poi abbiamo fatto un giro nel centro storico per cercare un posto dove prendere una tazza di cioccolata calda. Siamo finite al Douce Pâtisserie Café, il resto del pomeriggio è stato divertente e molto bello. (Ho comunque avuto tempo di fare tutto quello che dovevo fare!)

Sfidate il freddo questo fine settimana e passate un paio d'ore sulla pista di ghiaccio. Vi consiglio di arrivare presto alla sessione alla quale volete entrare perchè così c'è meno gente.

Ecco il loro sito per vedere orari e tariffe www.genovaghiaccio.it

Buon divertimento!

18 gennaio 2013

Via Garibaldi 12 a Genova - dove la bellezza è di casa

Source: flickr.com via Irenita on Pinterest

La mia storia con questo store inizia tre anni fa, quando dovevamo decidere dove fare la lista nozze per il nostro matrimonio. Un'amica me l'aveva segnalato, e la ringrazierò per sempre, perché mi ha fatto conoscere uno dei luoghi più suggestivi di Genova; il negozio Via Garibaldi 12.

Source: flickr.com via Irenita on Pinterest

Source: flickr.com via Irenita on Pinterest

Provare a definire Via Garibaldi 12 è una sfida; certo, vendono principalmente oggetti e arredi per la casa, ma la bellezza, la qualità  e l'atmosfera che si respira è al di là di ogni descrizione.

Source: flickr.com via Irenita on Pinterest


Source: flickr.com via Irenita on Pinterest

Source: flickr.com via Irenita on Pinterest

Lo showroom si trova nel primo piano del cinquecentesco Palazzo Campanella, di fronte ai giardini di Palazzo Tursi (sede del Comune di Genova) in via Garibaldi, appunto. Entrando nell'atrio si può già intuire la bellezza che state per scoprire, ma è solo salendo le scale e passando l'ingresso del negozio che si apre maestoso davanti ai vostri occhi il salone principale.

Source: flickr.com via Irenita on Pinterest

Rimarrete meravigliati dall'architettura rinascimentale che fa da scenario ai più raffinati e originali oggetti di design per la casa.

Source: flickr.com via Irenita on Pinterest

Source: flickr.com via Irenita on Pinterest



A distanza di anni continuo a frequentare il negozio, non solo per comprare dei regali, oggetti per casa mia, oppure per dare un'occhiata alle novità, vado perchè chiaccherare con Lorenzo, suo padre o sua madre (proprietari e gestori del negozio) il che è sempre un enorme piacere; sono persone gentilissime la cui eleganza e buon gusto costituiscono uno stimolo per il cliente, non un peso.

Source: flickr.com via Irenita on Pinterest

Source: flickr.com via Irenita on Pinterest

E' definitivamente uno dei miei posti preferiti a Genova e voi non potete perdere l'occasione di conoscerlo.

Ringrazio ai Bagnara per avermi permesso di realizzare queste foto e per la disponibilità!

* Via Garibaldi 12 *

via Garibaldi 12 int.1 - Genova
tel. 010 2530365
sito internet: www.viagaribaldi12.com
e-mail: vg12@viagaribaldi12.com
orario: aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 14 e dalle 15,30 alle 19.
Domenica e Lunedì Chiuso.

16 gennaio 2013

concentrato di tè Chai - grazie alla Bottega Solidale


Dunque, mi sto organizzando per iniziare bene quest'anno - pulisco, metto a posto, butto via l'innecessario, ecc, in tutto questo volevo provare a preparare alcune ricette per le quali non ho mai tempo. Una di quelle è il concentrato di tè Chai.
Avevo già trovato una ricetta su Pinterest e mi è piaciuta ma volevo qualcosa di un po' più facile.


Ho provato a creare la mia ricetta, che dedico a tutti i nostri lettori a Genova. Ringrazio la Bottega Solidale perchè potete andare comodamente lì e trovare tutto ciò che occorre per farlo.

Ho comprato il loro "Infuso di Spezie", Tè Nero, miele, zenzero e semi di anice.

Ho fatto bollire 1 lt. di acqua, aggiunto 3 pacchetti del mix di spezie già pronti, 8 o 10 bustine di tè, 2 pizzichi di semi di anice, zenzero al gusto, 1/2 arancio e ho lasciato tutto riposare. Una volta ottenuto un bel concentrato ho aggiunto il Miele di Fiori per addolcirlo.

Lasciate raffreddare e infilatelo in frigo. Io lo preparo facendo bollire 1/4 di tazza del concentrato con una tazza di latte. Questa è un'ottima bevanda invernale così facile da fare!

Stai attento Starbucks!

14 gennaio 2013

idee per la cameretta: Trafalgar Square

attraverso i miei numerosi giri su Etsy, ho conosciuto un  Trafalgar Square; un dolcissimo e-shop. Sono rimasta afascinata dalla semplicità e dalla tenerezza dei loro disegni...

image by Trafalgar's Square
image by Trafalgar's Square
image by Trafalgar's Square

Prima di Natale ho ordinato queste due illustrazioni pensando a mia figlia, che ha come compagno inseparabile un coniglietto di stoffa...

image by Trafalgar's Square
image by Trafalgar's Square

Ci hanno messo un bel po' (beh, arrivano dalla California), ma vi posso assicurare che l'attesa è valsa la pena perchè sono bellissime!

Ecco appese nella cameretta della mia bambina:



Source: flickr.com via Irenita on Pinterest



Sia che abbiate figli piccoli e vogliate decorare la cameretta, oppure che vogliate fare un bel regalo, questi disegni sono perfetti.

*Trafalgar Square*

sito internet

blog


9 gennaio 2013

Il Salotto - Genova


A Genova ha da poco aperto un bellissimo negozio chiamato Il Salotto in via di Cannetto il Lungo 67/69r a Genova. Mi ha subito colpito per l'insieme così minimal-chic (gli interni sono stati progettati e realizzati dai bravissimi architetti di GosPlan), e per l'ambiente raffinato ma accogliente nello stesso tempo.

Source: flickr.com via Irenita on Pinterest


Source: flickr.com via Irenita on Pinterest

Vendono principalmente vestiti e tanti accessori, per lei e per lui. Vi ricordate per esempio i gioelli di Viola Pisenti? bene, perchè sono in vendita qui!

Source: flickr.com via Irenita on Pinterest

Source: flickr.com via Irenita on Pinterest

Sara arriva da Milano, ha lavorato per tanti anni in un ufficio stampa a Milano e ha collaborato per la creazione del sito chefbureau.com. Una volta trasferitasi a Genova ha iniziato con il "cool hunting" e insieme al suo amico Matteo hanno intrapreso questa nuova avventura.

Matteo è un designer genovese bravissimo, l'amore per la moda è iniziato quando studiava architettura. Dopo aver lavorato da Panfili a Nervi, e di aver realizzato un workshop al London College of Design in footwear design, ha avuto l'opportunità di aprire questo negozio insieme a Sara, e nel contempo continuare a disegnare capi di abbigliamento.

Source: flickr.com via Irenita on Pinterest

Nonostante sia aperto da poco, è già un negozio caratterizzato dalla continua ricerca di cose nuove, ma soprattutto belle e particolari. Sono certa che anche voi, ogni volta che ci andrete, uscirete con un bellissimo sachetto firmato "Il Salotto"

Source: flickr.com via Irenita on Pinterest

Ecco il mio ultimo acquisto (insieme ad alcuni regali per Natale):

Source: flickr.com via Irenita on Pinterest

Una borsa firmata "different" in stoffa con il manico in pelle super comoda e bella.

Buon shopping!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...